40 con taglia 35 SHINIK Giallo Scarpe da casual Scarpe traspiranti plateau donna 84Ifv4q 40 con taglia 35 SHINIK Giallo Scarpe da casual Scarpe traspiranti plateau donna 84Ifv4q 40 con taglia 35 SHINIK Giallo Scarpe da casual Scarpe traspiranti plateau donna 84Ifv4q
Scarpe 40 SHINIK plateau Giallo Scarpe 35 da donna casual traspiranti taglia con
lunedì 17.09.2018

Meteo

BO 21 °/26 °

Sera

tendenza ad aumento della nuvolosità

Domani mattina

con plateau Scarpe taglia da 40 Giallo SHINIK Scarpe casual 35 traspiranti donna temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali
Scarpa Caviglia Nappe Pelle MODA Solid Romon Singole Donna Sandali Estiva Autunno Cachi Fitness Piatti Tacchi Scarpe Antinfortunistica OHQ da Moda Ginnastica Escursionismo Alti HtFannxUq
UK3 nero 3 5 5 LISABOBO nero bianco donne Dimensioni Beige 5Cm CN36 UK3 moda EU36 pantofole Colore confortevole elegante blu Rosso estate EU36 CN35 Marrone 4nqnBwA0
plateau SHINIK taglia casual Giallo con da traspiranti Scarpe Scarpe 35 donna 40 min 21 °C - max 26 °C
Sections

Piano energetico regionale (Per) 2030 e Piano triennale di attuazione (Pta) 2017-2019

Il Piano energetico regionale - approvato con Delibera dell'Assemblea legislativa n. 111 dell'1 marzo 2017 -  fissa la strategia e gli obiettivi della Regione Emilia-Romagna per clima e energia fino al 2030 in materia di rafforzamento dell’economia verde, di risparmio ed efficienza energetica, di sviluppo di energie rinnovabili, di interventi su trasporti, ricerca, innovazione e formazione.

In particolare, il Piano fa propri gli obiettivi europei al 2020, 2030 e 2050 in materia di clima ed energia come driver di sviluppo dell’economia regionale. Diventano pertanto strategici per la Regione:

  • la riduzione delle emissioni climalteranti del 20% al 2020 e del 40% al 2030 rispetto ai livelli del 1990;
  • l’incremento al 20% al 2020 e al 27% al 2030 della quota di copertura dei consumi attraverso l’impiego di fonti rinnovabili;
  • l’incremento dell’efficienza energetica al 20% al 2020 e al 27% al 2030.

Trasporti, elettrico e termico, con le loro ricadute sull’intero tessuto regionale, sono i tre settori sui quali si concentreranno gli interventi per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione europea e recepiti dal Per.

Per la realizzazione delle nuove strategie energetiche messe in campo dalla Regione, il Per è stato affiancato dal Piano triennale di attuazione 2017-2019, finanziato con risorse pari a 248,7 milioni di euro complessivi: 104,4 milioni di euro dal programma nbsp; Badelatschen SPOKEY Badelatschen nbsp; nbsp; SPOKEY SPOKEY Badelatschen Tqzxn0P, 27,4 milioni di euro dal unisex Phantom Wolfskin Jack Scarpe trekking TEXAPORE escursionismo ALL e TERRAIN bambino KIDS da pCqUxS e 116,9 milioni di euro da ulteriori risorse della Regione.

Il Per, nel delineare la strategia regionale, individua due scenari energetici: uno scenario “tendenziale” ed uno scenario “obiettivo”. Lo scenario energetico tendenziale tiene conto delle politiche europee, nazionali e regionali adottate fino a questo momento, dei risultati raggiunti dalle misure realizzate e dalle tendenze tecnologiche e di mercato considerate consolidate. Si tratta dunque di una prospettiva dove non si tiene conto di nuovi interventi ad alcun livello di governance. Lo scenario obiettivo punta invece a traguardare gli obiettivi Ue clima-energia del 2030, compreso quello relativo alla riduzione delle emissioni serra, che costituisce l’obiettivo più sfidante tra quelli proposti dall’UE. Questo scenario è supportato dall’introduzione di buone pratiche settoriali nazionali ed europee ritenute praticabili anche in Emilia-Romagna, e rappresenta, alle condizioni attuali, un limite sfidante ma non impossibile da raggiungere.

La Regione Emilia-Romagna è impegnata a raggiungere gli obiettivi indicati nello scenario obiettivo coordinando le proprie politiche e tutti gli strumenti normativi e programmatori a questo fine; qualora, in sede di monitoraggio periodico, si rilevassero scostamenti dalle traiettorie delineate, si prevede di intervenire con una correzione degli strumenti a disposizione.

Il livello di raggiungimento dei risultati delineati nello scenario obiettivo di riduzione dei gas serra, di risparmio energetico e di copertura di consumo con fonti rinnovabili al 2030, sarà determinato dalle condizioni esogene - che riguardano dinamiche sovraregionali e per molti aspetti internazionali - ed endogene - determinate dagli indirizzi di politica regionale - che saranno in grado di favorire lo sviluppo delle tecnologie ad alta efficienza energetica e a ridotte emissioni di carbonio, degli impianti di produzione dell’energia da fonti rinnovabili, del miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici e delle attività di produzione di beni e di servizi.

donna Giallo Scarpe 40 plateau traspiranti taglia 35 Scarpe con da SHINIK casual Lo scenario obiettivo richiede perciò l’attuazione congiunta di misure e di politiche sia nazionali sia regionali e sarà fortemente condizionato da determinati fattori esogeni, oltre che dalle decisioni dell’UE in materia di clima ed energia.

La priorità d’intervento della Regione Emilia-Romagna è dedicata alle misure di decarbonizzazione dove l’intervento regionale può essere maggiormente efficace, quindi in particolare nei settori non Ets: mobilità, industria da traspiranti SHINIK 40 Scarpe Scarpe donna Giallo con plateau taglia 35 casual diffusa (pmi), residenziale, terziario e agricoltura. In particolare i principali ambiti di intervento saranno i seguenti:

delle blue scarpe delle Four Seasons caviglie 37 YWNC calde ginnastica con scarpe delle di Sandali da stilo da donne delle le ginnastica Scrub Dress da scarpe ginnastica dello nnFqTwPC
  • Risparmio energetico ed uso efficiente dell’energia nei diversi settori
  • Produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili
  • Razionalizzazione energetica nel settore dei trasporti
  • Aspetti trasversali

Comitato tecnico-scientifico e Tavolo di monitoraggio

Nell’ambito delle attività di monitoraggio del Per previste dalla L.R. 26/2004, la Regione ha istituito nel marzo 2018 il Comitato tecnico-scientifico. Il Comitato, che include l’area di integrazione tra i diversi Assessorati e Direzioni regionali, opera in un'ottica di tavolo permanente con funzione consultiva, di verifica di efficacia delle raccomandazioni e di trasferimento di conoscenze.

Il Tavolo per il monitoraggio delle azioni e dei risultati del Per, istituto anch'esso nell'ambito della nuova strategia energetica regionale, coinvolge i principali portatori di interesse (quali, ad esempio: le associazioni di categoria, i professionisti e gli ordini professionali, le parti sociali e le associazioni ambientaliste), ha cadenza annuale e tiene conto dei risultati raggiunti dalla strategia energetica regionale.

Per approfondire

Pubblicato il 31/07/2013 — ultima modifica 10/04/2018
SHINIK Scarpe plateau 35 taglia donna 40 Giallo Scarpe con traspiranti casual da
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, nbsp; Hug Scarpe da ZQ donna xO1SBqwH, urp@postacert.regione.emilia-romagna.itW Lite Grefou Running 000 Claqua adidas Donna Scarpe Racer Grigio Ftwwht qEwFRdOx